Sono stati raccolti circa 70 mila euro nel corso dell’evento di beneficenza “Creatività in movimento – Esperienze d’arte nel Parkinson”, che si è svolto ieri sera al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.
Una grande serata di gala, con oltre 160 persone nella Sala Bianca del Centro Pecci, per l’evento organizzato con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Prato e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.
Durante la cena a cura del ristorante Myo, Francesco Bonami e Fabrizio Moretti hanno battuto all’asta 20 fra le opere d’arte esposte in sala, realizzate da persone con il Parkinson. Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno delle attività del progetto Arte e benessere: welfare culturale al Centro Pecci, con cui il Centro si impegna a sostenere le persone con il Parkinson, le loro famiglie e caregivers, attraverso la realizzazione di laboratori di danza – metodo Dance Well e laboratori di arte, che si terranno a partire dall’autunno 2023, co-progettate dal Fresco Parkinson Institute Italia Onlus e dal dipartimento educativo del Centro Pecci.